venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSarno, Il fiume dei veleni ancora nella bufera. Avvistati ortaggi galleggianti

Sarno, Il fiume dei veleni ancora nella bufera. Avvistati ortaggi galleggianti

“Purtroppo questo fenomeno è diventato consuetudine in questo periodo dell’anno e così assistiamo a pomodori, melanzane, carote e ortaggi vari che galleggiano sul fiume e i suoi affluenti, trasformati in minestroni da quelle industrie agro-alimentari che sversano i loro rifiuti in acqua in maniera illecita ed irresponsabile. Il Sarno, così come tuti i corsi d’acqua, vanno salvati dall’inquinamento prima che sia troppo tardi e per fare questo occorrono controlli mirati e su tutto il territorio, gli inquinatori vanno puntiti in maniera esemplare, anche con la chiusura delle attività produttive se è necessario.”

Sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Sofia Esposito, responsabile dei Verdi-Europa Verde nel salernitano.

“Inoltre pensiamo che si potrebbero creare degli incentivi per gli impianti di depurazione per tutte le attività produttive e tutti gli stabili, in questo modo si può arginare in maniera importante il fenomeno degli scarichi non trattati. Dobbiamo ideare ed attuare piani che possano salvare il nostro territorio e non bisogna più aspettare per farlo.”-

https://www.facebook.com/watch/?v=312100703534711

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO