Torna il pericolo Coronavirus a Salerno
Individuati e registrati due casi positivi al Coronavirus in provincia di Salerno questa mattina. Entrambi erano di recente rientrati dall’estero: si tratta di un giovane di Cava de’ Tirreni che si era recato in Grecia e di un ragazzo positivo a Ravello di rientro dalla Croazia. Le norme imporrebbero l’obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro da un paese fuori dall’area Schengen al competente Dipartimento di prevenzione della ASL Napoli 1 Centro. Ivi occorre sottoporsi a test sierologici o tamponi e monitoraggio della situazione epidemiologica.
Le disposizioni dell’Ordinanza
L’ASL Napoli 1 Centro rende noto che per effetto dell’Ordinanza del Presidente Giunta Regione Campania n°67 dell’11 agosto 2020, fatte salve tutte le disposizioni nazionali e regionali già vigenti in tema di rientri dai Paesi extra Schengen e da quelli individuati dai competenti organi statali come a maggior rischio, a tutti i cittadini residenti in Campania che fino al 31 agosto 2020 facciano rientro da vacanze dall’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, è fatto obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologici e/o tamponi e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.
Per quanto concerne il territorio di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro (cittadini residenti a Napoli, Capri e Anacapri) la segnalazione è da indirizzarsi alla email dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it
Nella email andranno indicati per ogni cittadino che dovrà essere sottoposto a test sierologici o tamponi: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, cellulare, paese di provenienza, giorno di arrivo in Italia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!