La coppia, che convola a nozze il prossimo 29 agosto, ha dedicato un pensiero alla ricerca oncologica napoletana.
Dopo 20 anni di fidanzamento, Diego Famularo e Rosalba Gesummaria diventeranno finalmente marito e moglie a Buccino (Salerno). Ma il loro non sarà un matrimonio da ricordare solo perché celebrato in tempo di Covid. I futuri sposi, infatti, hanno deciso di devolvere in favore della ricerca oncologica il costo delle bomboniere. A beneficiare del nobile gesto di Diego e Rosalba sarà, dunque, l’istituto “Pascale” di Napoli, anche se in un primo momento era stato impossibile per gli sposi non pensare alla ricerca sul Coronavirus.
Siamo rimasti molto colpiti, in questi mesi di pandemia, dall’impegno del professore Paolo Ascierto e in più in generale da tutti i ricercatori del Pascale e in un primo momento avevamo deciso di dare questi soldi alla ricerca sul vaccino. Poi abbiamo pensato che era più giusto devolverli alla ricerca oncologica. Il Pascale è un grande ospedale, che da sempre si batte per sconfiggere i tumori. Il nostro gesto altro non è che un grazie al lavoro di ricercatori come Ascierto e di tutti i bravi professionisti come lui.”
Per questo motivo, i circa 100 invitati al matrimonio di Diego e Rosalba riceveranno una pergamena con la scritta “La nostra bomboniera per un gesto di amore e di speranza”. Tutti, al matrimonio, potranno inoltre assistere ad un videomessaggio di ringraziamento agli sposi del professor Ascierto e del direttore generale del Pascale Attilio Bianchi. Poprio Bianchi ha già rivolto un pensiero di sentito ringraziamento agli sposi.
Ricordarsi di chi soffre in un momento di felicità è il segno di una sensibilità estrema che facciamo nostra nell’impegno di meritare ogni giorno la fiducia che ci viene accordata.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!