A chiarire la situazione dell’Ospedale centro Covid in Campania è il direttore generale Maurizio Di Mauro.
Dopo giorni di fake news riguardo all’affollamento dei reparti dell’Ospedale Cotugno, il direttore generale dell’Azienda dei Colli chiarisce la situazione con un comunicato.
La situazione è abbastanza sotto controllo anche in considerazione del fatto che esistono i posti della rete ospedaliera dei Covid Center di Napoli, Salerno, Scafati che stanno lavorando molto bene. Per il momento reggiamo ancora alla pressione che stiamo avendo dall’incremento dei contagi.
Dopo i vari rientri dalle vacanze, infatti, molti giornali hanno riportato l’affollamento che si era creato all’ospedale. Tuttavia, chiarisce Di Mauro, ad oggi l’affluenza per chi richiede un test è notevolmente diminuita, grazie anche all’applicazione del protocollo stabilito dalla Regione Campania. Chi è di rientro da uno dei Paesi esteri a rischio deve, infatti, rimanere in quarantena fiduciaria per due settimane ed avvisare le Asl competenti, le quali provvederanno, nel giro di qualche giorno, ad effettuare i test.
La situazione al Cotugno di Napoli
Ad oggi, la situazione all’Ospedale Cotugno non è critica. Solo un paziente è, infatti, ricoverato in terapia intensiva, ma lo stesso non è intubato e i medici contano di spostarlo a breve in reparto. Otto sono, invece, i ricoverati in terapia subintensiva, mentre quindici i ricoverati ordinari.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!