venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaOspedale Cotugno chiarisce: la struttura non è in collasso

Ospedale Cotugno chiarisce: la struttura non è in collasso

A chiarire la situazione dell’Ospedale centro Covid in Campania è il direttore generale Maurizio Di Mauro.

Dopo giorni di fake news riguardo all’affollamento dei reparti dell’Ospedale Cotugno, il direttore generale dell’Azienda dei Colli chiarisce la situazione con un comunicato.

La situazione è abbastanza sotto controllo anche in considerazione del fatto che esistono i posti della rete ospedaliera dei Covid Center di Napoli, Salerno, Scafati che stanno lavorando molto bene. Per il momento reggiamo ancora alla pressione che stiamo avendo dall’incremento dei contagi.

Dopo i vari rientri dalle vacanze, infatti, molti giornali hanno riportato l’affollamento che si era creato all’ospedale. Tuttavia, chiarisce Di Mauro, ad oggi l’affluenza per chi richiede un test è notevolmente diminuita, grazie anche all’applicazione del protocollo stabilito dalla Regione Campania. Chi è di rientro da uno dei Paesi esteri a rischio deve, infatti, rimanere in quarantena fiduciaria per due settimane ed avvisare le Asl competenti, le quali provvederanno, nel giro di qualche giorno, ad effettuare i test.

La situazione al Cotugno di Napoli

Ad oggi, la situazione all’Ospedale Cotugno non è critica. Solo un paziente è, infatti, ricoverato in terapia intensiva, ma lo stesso non è intubato e i medici contano di spostarlo a breve in reparto. Otto sono, invece, i ricoverati in terapia subintensiva, mentre quindici i ricoverati ordinari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO