De Magistris sulla riapertura delle scuole: “irrinunciabile, la affronteremo senza panico”, e poi, “il pericolo per l’Italia non sono i giovani ma una certa politica”
Il sindaco De Magistris interviene sulla prossima riapertura delle scuole, ricordando quanto sia importante per il tessuto sociale che i giovani continuino la loro formazione in aula. “Se si rinuncia alla comunità scolastica, senza la vita in classe e l’incontro tra compagni, non esiste democrazia solida, non può esserci un futuro prospero per le generazioni dei nostri bambini e dei nostri ragazzi”.
Per il sindaco, la possibilità del contagio nelle scuole dovrà essere affrontata con serietà ma senza paura: “dovremo saper affrontare probabili casi di coronavirus nelle scuole, ma senza panico, con capacità sanitaria e responsabilità, senza isteria. Se si chiude tutto al primo focolaio ci rassegneremo ad un lockdown scolastico sino alla primavera prossima.
Il sindaco poi si appella ai giovani, di questi tempi marchiati come gli untori del contagio: “non sono i giovani il pericolo per l’Italia, semmai una certa politica incapace di saper gestire situazioni complesse”.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!