venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaLega, Regionali: "Prima i campani", dopo anni di insulti e razzismo

Lega, Regionali: “Prima i campani”, dopo anni di insulti e razzismo

La Lega e il nuovo slogan per le regionali: “Prima i campani” e poi tour di Salvini di tre giorni.

La Lega parte alla riscossa con le Regionali in Campania e sul manifesto di propaganda c’è il volto sorridente di Matteo Salvini, con la scritta:

“Prima i campani”.

Uno slogan che fa a cazzotti con la storia della Lega (ex lombarda) e le frasi pronunciate da Salvini fino a pochi anni fa contro i partenopei, ampiamente preceduto da Bossi e affini.

Nel 2014, il leader del Carroccio, è stato anche condannato a una pena pecuniaria per l’episodio di razzismo verificatosi alla festa della Lega Nord a Pontida del 2009, Salvini che era allora capogruppo al Comune di Milano, si lasciò andare a cori contro i napoletani:

“Senti che puzza scappano anche i cani, sono arrivati i napoletani. Sono colerosi, terremotati…”.

Salvini porterà avanti la campagna elettorale, andando in giro in Campania da martedì 25 agosto. Sulla pagina social, si legge:

“Il capitano torna in Campania”.

Ma la reazione dei campani da quella auspicata dal carroccio e anche questa volta i manifestanti potrebbero dargli del filo da torcere.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO