venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSenza categoriaRinvio anno scolastico, scontro tra Zinzi e Anci Campania

Rinvio anno scolastico, scontro tra Zinzi e Anci Campania

“L’onorevole Giampiero Zinzi, forse turbato dai cattivi sondaggi del suo partito, non trova di meglio che offendere ANCI Campania e i cinquecento Sindaci che si riconoscono in questa associazione da sempre rappresentativa di tutte le sensibilità politiche, anche della sua”,

a dirlo è il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, dopo un post che il Consigliere regionale ha inserito sul suo profilo Facebook..

“Per questo motivo – aggiunge Marino – sorprende e rammarica che, nel corso di un’emergenza sanitaria che ad agosto ha conosciuto picchi di contagio e che dovrebbe indurre tutti alla responsabilità e alla sensatezza del giudizio, l’onorevole Zinzi si scagli contro un’Associazione che sta, invece, dando prova di moderazione ed equilibrio, seguendo l’unica stella polare: quella dell’interesse e della salute delle nostre comunità. Non facciamo da ruota di scorta a nessun governo, né locale né nazionale!”

“Se non fosse accecato dalla foga elettorale – conclude il Presidente Marino – il Consigliere Zinzi avrebbe riconosciuto che a chiedere la proroga dell’apertura dell’anno scolastico non è solo ANCI Campania, ma sono anche tantissimi Sindaci di ogni colore politico, di destra di sinistra e della Lega. Nessuna “mossa politica”, quindi, ispirata da qualche politico, sia esso un governatore o un ministro, ma solo il legittimo interesse di ANCI, dei Sindaci e dei dirigenti scolastici (che in quanto ‘datori di lavoro devono garantire i protocolli Covid) a permettere l’apertura dell’anno scolastico nella massima sicurezza e tranquillità per studenti, personale scolastico e famiglie.
Confidiamo che almeno su questo l’onorevole Zinzi abbia la nostra stessa preoccupazione”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO