sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaParla il medico di De Laurentiis: "Ha confuso i sintomi con un'intossicazione...

Parla il medico di De Laurentiis: “Ha confuso i sintomi con un’intossicazione da frutti di mare”

Aurelio De Laurentiis è positivo al coronavirus: oggi sono stati quindi tempestivamente effettuati i tamponi allo staff e ai calciatori della Società Sportiva Calcio Napoli.

Ieri la notizia della positività al coronavirus del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis; oggi controlli e tamponi a tutto lo staff e ai calciatori della società. I risultati per fortuna sono tutti negativi. L’amichevole Napoli – Pescara si giocherà infatti regolarmente alle ore 18 al San Paolo.

Riguardo le condizioni di salute del presidente della SSC Napoli, si è espresso Vincenzo Mirone, responsabile scientifico della consulta medica della società:

«Ho sentito ieri De Laurentiis, in partenza verso Napoli e poi verso Roma. Era preoccupato, ha confuso i sintomi con un’intossicazione da frutti di mare. Ovviamente la febbricola ha dato la conferma che si trattasse del virus. Ora è già in terapia, ma vista la scarsità di sintomatologia può contenere il virus tranquillamente. Al momento è in casa, a Roma, i colleghi della Cattolica gestiranno i controlli quotidiani. L’ho sentito molto tranquillo».

Il professore ha aggiornato i tifosi anche sulle condizioni di salute di Jacqueline, moglie di De Laurentiis:

«Jacqueline, dal punto di vista della temperatura, è un p0′ più alta, ma è tutto sotto controllo. Aurelio è una persona attentissima alla salute, spesso ne parliamo insieme, direi quasi maniacale nella gestione della propria giornata quotidiana tra cibo e quant’altro».

Alcuni non sono però così d’accordo e, seppur augurando una pronta guarigione al presidente, hanno criticato la sua imprudenza nell’essersi recato ad una riunione con i sintomi del virus. Il dottor Mirone prosegue però così:

«Ripeto, non è un soggetto superficiale, è estremamente attento. Il covid può colpire chiunque. Ho chiesto a coloro che erano con lui. Dentro avevano la mascherina, la scena senza mascherina è all’esterno. Dal punto di vista degli esami, quello che potrebbe aver distratto, è la questione dell’ingestione dei frutti di mare. Che si debba dire che è andato lì alla Garibaldina, è l’ultimo uomo che gestisce così le proprie cose. Questo, tuttavia, ci insegna a tenere sempre la guardia alta. La mascherina deve essere indossata anche a distanze apparentemente sicure, può essere un insegnamento per il futuro».

Un insegnamento che, per fortuna, sembra non aver procurato molti danni poiché la sintomatologia dei coniugi De Laurentiis non è preoccupante. Si attendono però senza dubbio ulteriori aggiornamenti sulla loro salute.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO