L’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, dopo il nuovo incremento dei contagi da Covid-19, ha ritenuto opportuno effettuare uno screening sierologico di massa.
Il test è rivolto a chi ne farà richiesta tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. L’ateneo ha affidato lo screening all’Azienda ospedaliera universitaria della Vanvitelli che sarà effettuato attraverso un con prelievo e test per la presenza di IgG e IgM o Ig Totali e, ove necessario, l’effettuazione del tampone nasofaringeo e orofaringeo.
Possono essere sottoposti allo screening sierologico ed eventuale tampone anche gli specializzandi che non svolgono attività assistenziale, dottorandi, borsisti e assegnisti di ricerca.
Il direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale Italo Francesco Angelillo coordinerà il programma di intervento. Inoltre, si potranno sottoporre allo sceening anche gli specializzandi che non svolgono attività assistenziale, dottorandi, borsisti e assegnisti di ricerca.
I prelievi si effettueranno nel complesso di Santa Patrizia in Napoli ed il Complesso di via Vivaldi a Caserta.
“Ci aspettiamo un’ampia adesione allo screening – spiega il professore Angelillo – Sono state previste due sedi per i prelievi così da consentire a tutti di poter fare il test riducendo gli spostamenti tra le sedi. Il risultato del test sarà comunicato nella stessa giornata dell’esecuzione così da continuare a garantire lo svolgimento delle attività in presenza nella maggiore sicurezza possibile“.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!