A Lacco Ameno il candidato sindaco di Forza Italia accusato di aver manovrato un ricalcolo delle schede.
Clamorose contestazioni ai seggi del comune di Lacco Ameno, a Ischia. Domenico De Siano, Forza Italia e aspirante sindaco di Lacco, è stato accusato dall’avversario di aver condizionato il conteggio delle schede. De Siano è già senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, oltre che titolare di alcuni grandi alberghi sull’isola, e ha già governato il comune in passato. Le consultazioni hanno segnato assoluta parità tra lui e l’uscente Giacomo Pascale, 1451 voti.
Un caso eccezionale che, nonostante non sia previsto il ballottaggio, spinge ora i contendenti al secondo turno, mentre divampano le polemiche. Il presidente del seggio contestato a Lacco Ameno, sarebbe uno dei dipendenti di De Siano. Secondo le accuse mosse contro l’esponente di Forza Italia, il conteggio avrebbe segnato prima un vantaggio a favore di Pascale, poi un ricalcolo immediato che avrebbe determinato la parità. Le segnalazioni sono state inviate in prefettura. La polizia ora presidia i seggi.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!