Un caso di positività in un liceo napoletano. Intanto la scuola riparte tra molte difficoltà strutturali.
Una ragazza di 15 anni, residente nell’area flegrea, è risultata positiva al virus. La giovane frequenta il liceo scientifico Labriola di via Terracina a Fuorigrotta. A dare l’allarme all’Asl Napoli 1 sono stati i responsabili della scuola. Immediato è scattato il protocollo e tutti i compagni di classe della quindicenne si sono presentati nella sede dell’azienda sanitaria accompagnati dai genitori. Agli studenti è stato effettuato il tampone che per fortuna è risultato negativo. Dovranno comunque rispettare 14 giorni di isolamento fiduciario e potranno rientrare in classe solo aver effettuato un secondo tampone.
Dopo tanti mesi l’emozione per la riapertura è forte. Ma la ripartenza avviene tra mille difficoltà. I banchi monoposto stentano ad arrivare e mancano i termoscanner. I dirigenti cercano di fare da sé. All’istituto tecnico Mario Pagano si sistemano i vecchi banchi a scacchiera per favorire la distanza. Al Tito Livio classi dimezzate e due aule in cortile all’interno di unità mobili. Al Mercalli si ricorre al 50% alla didattica a distanza.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!