venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid Campania: matrimoni si, matrimoni no. Facciamo chiarezza

Covid Campania: matrimoni si, matrimoni no. Facciamo chiarezza

Da oggi una nuova ordinanza: la Regione Campania autorizza i matrimoni, ma con drastiche misure di controllo.

Dopo la riunione di ieri con gli operatori del settore matrimoni, l’Unità di crisi della Regione Campania pone nuove regole per il settore. Con la precedente ordinanza, il presidente Vincenzo De Luca aveva acconsentito ad una drastica misura anticovid: ridurre a 20 il numero di invitati ai matrimoni. Da oggi però parte un nuovo protocollo.

Sul sito della Regione Campania è infatti possibile leggere tale comunicato stampa:

«Dopo l’emanazione dell’ordinanza n.74 e il relativo chiarimento, un numero considerevole di cerimonie di nozze si stanno spostando fuori Campania con possibili conseguenze non solo sul piano economico ma anche sanitario, relativo alla mobilità e alla carenza di controlli. (…) Alla luce di questo, l’Unità di Crisi ha deciso di consentire con forme di controllo più rigorose rispetto al precedente protocollo, l’organizzazione delle cerimonie di matrimonio».

Tale nuove protocollo della Campania per i matrimoni non ha alcuna scadenza. Si prevede però l’obbligo di un esame periodico, ogni 15 giorni con i rappresentanti del comparto, della situazione epidemiologica.

Inoltre, per ogni cerimonia, gli organizzatori dovranno fornire obbligatoriamente le generalità di due responsabili (uno per le cucine e uno per le sale). Ogni cerimonia dovrà inoltre essere segnalata in anticipo all’Unità di Crisi, che a sua volta informerà le forze dell’ordine per poter effettuare controlli sull’osservanza dei protocolli già esistenti. In ogni caso è eliminato il limite di 20 invitati.

La dichiarazione del presidente dell’associazione degli organizzatori di eventi

Sul nuovo protocollo matrimoni della Regione Campania si esprime anche Antonino Della Notte, presidente di Aicast, molto grato al presidente De Luca:

«È un segno di grande sensibilità che fa tirare un sospiro di sollievo all’ intero comparto delle cerimonie e della ristorazione. Il Presidente De Luca ha accettato di incontrarci dopo le nostre pressanti richieste ed ha voluto prendere questo provvedimento che fa ripartire un settore che aveva rischiato il tracollo».

Il presidente De Luca avrebbe anche chiesto ai rappresentanti di Aicast di partecipare a riunioni bisettimanali per decidere sui prossimi provvedimenti da prendere.

Per quanto riguarda misure precauzionali sulla movida notturna, la Regione Campania assicura maggiori controlli in attesa di eventuali ulteriori provvedimenti più drastici.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO