sabato, Settembre 21, 2024
HomeCronacaFunerali del bimbo suicida a Santa Chiara. L'indagine sul movente prosegue

Funerali del bimbo suicida a Santa Chiara. L’indagine sul movente prosegue

Nella Chiesa di Santa Chiara a Napoli si sono tenuti stamane i funerali del bimbo undicenne suicidatosi, qualche giorno fa, in circostanze tuttora ignote. C’è stata gran folla unita in un silenzioso cordoglio per quella vita stroncata troppo presto: amici, parenti, compagni di scuola. Tutti hanno ascoltato, con il viso rigato di lacrime, i genitori del piccolo, che la sera del 29 settembre si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto. Alcuni sospettano che il tragico evento sia accaduto a causa di una tetra challenge sul web.

“Nella vita esiste l’imponderabile. È quello che è capitato a noi, dice il papà, “Mio figlio era un bambino felice. Ha avuto un episodio, non so perché. È stato sorridente fino a poco prima. Tutti mi chiedono che cosa è successo, ma non so rispondere. È nostro dovere impegnarci affinché quello che è accaduto a lui non si ripeta. Ma dobbiamo sapere che non potremo mai eliminare l’imponderabile“. E conclude con un’amara metafora: “Mio figlio era un puro. E nella purezza c’è l’ingenuità. Amava andare a pesca. Ecco, forse ha pensato di aver preso un tonno, oppure un polipo. Invece era un pesce avvelenato“.

Prima di lui aveva preso la parola la madre per ricordare quel figlio “che era nato sorridendo, seguiva la vita con fiducia, interesse. Ottimismo. Cercheremo di sopportare l’inspiegabile e l’inaccettabile. Proveremo ad affrontare una vita che non sarà più la stessa ma è pur sempre vita. E lui sarà il nostro passato che illumina. Dio sostenga tutti i bambini colpiti da questo dolore ingiusto“. La Procura di Napoli non è ancora riuscita a far luce su cosa sia accaduto quella sera, e tutti sperano di trovare una risposta per impedire che accada di nuovo qualcosa di simile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO