venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaGiugliano: tamponi a domicilio, ma con risultati falsi

Giugliano: tamponi a domicilio, ma con risultati falsi

Giugliano (NA): effettuati tamponi a domicilio, ma con risultati falsi.

La truffa di Giugliano (NA) è stata resa nota al quotidiano romano “Il Messaggero“. Un’infermiera (nata a Napoli, ma residente a Civitavecchia) e il suo compagno effettuavano tamponi a domicilio, ma dando risultati falsi. Lei di 35 anni, lui di 50.

Il pubblico ministero di Civitavecchia ha accertato decine di truffe di tal genere e i reati di cui la coppia dovrebbe essere accusata sono molteplici. Innanzitutto concorso in falsità materiale, sostituzione di persona ed esercizio arbitrario della professione medica (l’uomo infatti si fingeva medico). Inoltre, i risultati dei falsi tamponi negativi potrebbero aver portato ad un’ulteriore diffusione del coronavirus.

L’infermiera ha messo in atto la truffa prelevando stick per tamponi dall’ospedale di Civitavecchia in cui operava. I referti medici erano invece realizzati su modello di quelli dello Spallanzani di Roma.

Le indagini sono partite nel momento in cui uno di quei referti medico falsi non è stato riconosciuto dall’ospedale romano. Sarebbe stata invece l’ASL di Civitavecchia a farlo uscire. Eppure anche lì, nessuno ha riconosciuto il documento.

Inoltre la coppia di truffatori avevano accordi con un’azienda che aveva chiesto loro di testare i propri dipendenti. Sono dunque in corso ulteriori indagini.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO