Ai microfoni di MattinoCinque il primo cittadino di Napoli si scaglia contro il sistema sanitario locale.
Duro attacco del sindaco De Magistris questa mattina durante la trasmissione di Canale 5. Il primo cittadino napoletano attacca duramente la sanità campana per come sta gestendo l’emergenza Coronavirus e chi ne è responsabile.
L’epidemia è fuori controllo, non si riesce più ad andare dietro ai contatti diretti con il positivo. Dopo otto mesi, ad essere sincero, la prova di chi ha la responsabilità politica della sanità pubblica comincia a scricchiolare. Mi aspettavo altro per la verità e non queste file chilometriche fuori da ospedali.
Se, però, da un lato c’è la critica feroce all’organizzazione del sistema sanitario, dall’altro De Magistris loda il comportamento dei cittadini contagiati. I contagiati campani, spesso senza l’uso di apposite applicazioni – il che è alquanto discutibile – e senza il supporto efficiente delle strutture, è spesso costretta ad autodisciplinarsi nei casi di positività.
C’è un’autodisciplina delle persone sugli isolamenti domiciliari. La gente avvisa gli altri di essere positiva e di mettersi in quarantena.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!