Nuove misure per contenere il coronavirus in Campania: secondo quanto già annunciato dal presidente della regione De Luca, infatti, dovrebbe oggi essere firmato un nuovo provvedimento atto a contenere la pandemia nella regione. Tra le misure adottate, oltre al coprifuoco (già adottato in Lombardia), anche il ritorno della famigerata autocertificazione.
Autocertificazione in Campania
Stando a quando preannunciato, il provvedimento, la cui firma è prevista per oggi, dovrebbe reintrodurre il modulo dell’autocertificazione in Campania; la misura dovrebbe entrare in vigore a partire da Venerdì 23 Ottobre e prevede un coprifuoco dalle 23:00 fino alle 5:00 del mattino. In questo arco temporale sarà dunque vietato lasciare le abitazioni e saranno consentiti solo spostamenti per comprovati motivi di lavoro o necessità; cosa dimostrabile, appunto, mediante l’uso dell’autocetificazione.
I cittadini che escono senza motivi di necessità o urgenza, potranno incorrere in una sanzione amministrativa, il cui importo verrà determinato nel provvedimento stabilito oggi dalla Regione.
De Luca ha inoltre parlato di coprifuoco e un possibile lockdown.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!