sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli: Terminate le dosi di vaccino antinfluenzale

Napoli: Terminate le dosi di vaccino antinfluenzale

La notizia arriva dai medici di famiglia Luigi Sparano e Corrado Calamaro. La Campania, una delle prime regioni a distribuire il vaccino antinfluenzale, si è ora ritrovata senza più dosi da somministrare. “La prima tranche di vaccini è finita e le ulteriori 600 mila dosi tardano ad arrivare”, hanno affermato i medici. La prima tranche era composta da 400mila dosi, ma ormai sono terminate e i ritardi nell’arrivo delle altre 600mila stanno causando problemi non indifferenti al sistema sanitario.

La quantità di persone che richiede il vaccino antinfluenzale è enorme, dovuto anche al fatto che essendo i sintomi dell’influenza molto simili a quelli del Covid si utilizza il vaccino per evitare confusione tra le due malattie. La situazione, come definita dai medici, è “esplosiva”, poiché i cittadini iniziano a sentirsi abbandonati dai loro medici, che purtroppo devono effettuare un’accurata selezione per stabilire a chi dare le rimanenti dosi di vaccino.

La cosa che però pone più interrogativi è l’affermazione che De Luca, il governatore campano, fece negli scorsi mesi, comunicando che erano in arrivo 4 milioni di dosi di vaccino. Chissà se anche queste 4 milioni di dosi erano i ritardo, oppure, chissà se sono mai davvero esistite. Tutto ciò non fa altro che aumentare il panico dei cittadini e il malcontento che si sta diffondendo a causa delle varie misure restrittive.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO