Questa sera alle ore 21, in quel di San Sebastián, gli uomini di mister Gattuso sono chiamati a riscattare la brutta ed inaspettata sconfitta nella gara di esordio di Europa League contro l’AZ Alkmaar.
Tuttavia, di fronte troveranno la capolista della Liga Spagnola, intenta a proseguire la striscia positiva di inizio campionato.
La squadra basca è ormai da qualche anno una realtà consolidata del calcio spagnolo, capace di creare non pochi grattacapi alle superbig del proprio campionato.
La squadra, guidata da Imanol Alguacil, si è caratterizzata nel corso degli ultimi anni da tantissimi giovani talenti a cui quest’estate si è aggiunta l’esperienza e la classe sopraffina di David Silva.
Le formazioni dei due team sono pressocchè fatte, con alcuni cambi da ambo le parti, visti i numerosi impegni ravvicinati.
Azzurri presumibilmente in campo con il classico 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, difesa composta da Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, mediana tutta nuova con Demme e Lobotka, trequarti formata da Politano, Fabian ed Insigne dietro l’unica punta Petagna, all’esordio dal primo minuto.
Real Sociedad che va in campo con un 4-1-4-1 con Remiro, Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz, Zubimendi, Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu, Willian José.
L’arbitro della sfida sarà l’inglese Craig Pawson.