venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaCampania, confermata l'ordinanza: chiuse anche scuole dell'infanzia

Campania, confermata l’ordinanza: chiuse anche scuole dell’infanzia

Stop alle scuole dell’infanzia in Campania a partire da lunedì e fino al 14 novembre. È quanto prevede un’ulteriore ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Le misure arrivano dopo il record di contagi registrato nella regione. Ieri è stata superata per la prima volta la barriera dei 3.000 nuovi positivi, di cui oltre 2.800 sono asintomatici. L’incremento dei contagi va di pari passo con l’aumento dei tamponi esaminati: 17.735 in 24 ore.

Nel corso della riunione con l’Unità di crisi sono stati evidenziati i casi di contagi rilevati tra i bambini da 0 a 5 anni e loro contatti stretti, e sottolineata la difficoltà a garantire a questa fascia d’età una fruizione in sicurezza dei servizi scolastici vista la situazione epidemiologica.

Confermata quindi la chiusura delle scuole primaria e secondaria fino al 14 novembre, dove si procede con la didattica a distanza. Chiusi asili nido e materne. Si obbligano inoltre tutte le aziende di trasporto pubblico locale di modulare l’erogazione dei servizi minimi in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO