Grazie ad un sistema avanzato di videosorveglianza è stato arrestato un rapinatore seriale all’interno del parcheggio del centro commerciale “Le Porte di Napoli”.
L’ uomo, già segnalato in precedenza alle autorità, si era reso protagonista di diversi furti all’interno di centri commerciali siti in provincia di Napoli. Il soggetto in questione, sempre ben vestito e a bordo di una Fiat Panda, era solito “colpire” le Fiat 500/500x, asportando sistematicamente fari anteriori e gruppi ottici posteriori, stop, autoradio, navigatori e simili.
Questa volta il furto è avvenuto al centro commerciale Le Porte di Napoli, ma grazie alla supervisione tramite le telecamere di videosorveglianza, l’uomo è stato bloccato.
Sul posto, infatti, sono intervenuti i carabinieri che hanno colto l’hanno colto sul fatto mentre asportava i gruppi ottici posteriori e rompeva il deflettore anteriore per accedere all’interno dell’abitacolo di un’auto in sosta. I carabinieri, dopo averlo arrestato, hanno sequestrato anche la ruota di scorta e il kit di sostituzione rubati all’interno della 500.