Un bonus una tantum di 1000 Euro alle guide turistiche e vulcanologiche della Campania: chiuso ieri il bando.
La Regione Campania continua a stanziare bonus per le categorie più colpite dalla pandemia. Il caso più recente è quello messo a disposizione per guide turistiche e vulcanologiche regolarmente abilitate alla professione che, fino a ieri, hanno potuto richiedere un bonus di 1000 Euro a fondo perduto. Si tratta di una mossa importante da parte della Regione, che già lo scorso agosto aveva inserito le guide in un piano di sostegno straordinario, insieme a lavoratori dello spettacolo e operatori sanitari.
In una nota, la Regione Campania afferma che:
Continua l’impegno a favore di categorie colpite dalla crisi dovuta all’epidemia da Covid-19. Uno sforzo ulteriore che si concretizza grazie al Piano socio-economico messo in campo anche per le imprese del comparto turistico.
La decisione della Regione di stanziare questi fondi ha avuto i suoi frutti: a poche ore dalla chiusura del bando si contano 721 domande da altrettanti candidati.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!