venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaNapoli, Mara Carfagna si dimette da Consigliera Comunale: "Continuare sarebbe irresponsabile"

Napoli, Mara Carfagna si dimette da Consigliera Comunale: “Continuare sarebbe irresponsabile”

L’esponente azzurra Mara Carfagna ha annunciato le dimissioni tramite una lettera consegnata al presidente del consiglio comunale Alessandro Fucito.

La parlamentare di Forza Italia, da pochi giorni in maternità per la nascita della figlia Vittoria, ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio comunale di Napoli anche per motivi logistici, poichè il suo doppio incarico a Roma e Napoli le impediscono di seguire con rigore le norme anticovid.

“Decisione sofferta – spiega Carfagna nella lettera – per il legame profondo che ho con la città, ma la situazione straordinaria che stiamo vivendo la richiede, come atto di responsabilità politica e istituzionale verso le migliaia di cittadini che mi hanno dato fiducia. È stato già difficile in tempi normali conciliare il doppio impegno in Consiglio con quello di parlamentare e vicepresidente della Camera. In questi tempi eccezionali sarebbe impossibile. L’epidemia ha portato Napoli al centro di una potenziale catastrofe sociale ed economica che interessa l’intero Sud”.

“Nemmeno Wonder Woman – conclude – riuscirebbe a fare bene entrambe le cose, con l’assiduità di presenza che il tavolo del territorio e quello nazionale richiedono. Conservare il doppio incarico in una situazione così sarebbe irresponsabile e presuntuoso”.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO