L’angoscia di Figliolia: “Le ambulanze sono introvabili e gli ospedali sono saturi”. A Pozzuoli quarantene violate e circolazione in aumento.
Negli ultimi giorni la cittadina di Pozzuoli ha registrato una preoccupante verticalizzazione dei contagi: lo scorso sabato sono state superate, infatti, le 100 unità.
Il sindaco Figliolia: “Così non andiamo da nessuna parte”
Il sindaco Vincenzo Figliolia non nasconde la propria angoscia, soprattutto perché, nonostante i divieti e le zone interdette al pubblico – come per esempio l’amato lungomare Pertini – la circolazione delle persone non sembra essersi affatto ridotta. Lo scorso weekend, complice il bel tempo, decine di persone hanno scelto di passeggiare in strada, in barba alle misure anti-covid – e non solo: sono tantissime le segnalazioni di persone che stanno violando la quarantena.
Figliolia si dice, senza mezzi termini, preoccupato dalla situazione. Queste le parole del sindaco:
Nonostante i divieti e nonostante i controlli, sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio. Questo nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte. Ora basta.
Le ambulanze sono introvabili […] e gli ospedali sono saturi. Intanto, c’è gente un crisi respiratoria e gente che è in casa, anche se con pochi sintomi, e sta soffrendo.
Il consigliere Postiglione: “Chiudere piazza e lungomare è un errore”
Il consigliere Postiglione ribadisce la propria posizione, contraria a quella assunta dal sindaco Figliolia:
Chiudere piazze, lungomare e soprattutto parchi pubblici è un errore. Ridurre gli spazi non fa che aumentare gli assembramenti e farlo in un comune provoca, tra l’altro, un effetto a catena.
A breve verranno prese in considerazioni tutti i dati relativi alla situazione attuale e verranno prese delle decisioni importanti riguardo alle nuove disposizioni. La situazione era e resta assolutamente grave.
_____
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!