venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteSciopero mezzi pubblici a Napoli venerdì 13 novembre

Sciopero mezzi pubblici a Napoli venerdì 13 novembre

Giornata nera per i trasporti a Napoli il prossimo venerdì.

Le sigle sindacali Faisa Cisal, Flt Cisl, Filt Cgil, Orsa Tpl, Ugl Fna, Uiltrasporti, Usb e Faisa Confail hanno annunciato uno sciopero per venerdì 13 novembre. Lo sciopero durerà all’incirca 4 ore e riguarderà i trasporti Anm. Saranno perciò ridotte le corse della linea 1 della metropolitana, di funicolari e di autobus urbani. L’Anm assicura, comunque, la presenza di treni e bus durante le fasce garantite. Lo sciopero è richiesto dai sindacati affinché si possano ottenere un “miglioramento delle condizioni economiche e di lavoro operatori di esercizio; spettanze arretrate anno 2016 e per tutto quanto contenuto in procedura di prima fase”.

Le fasce orarie garantite

Per quanto riguarda la Linea 1 della metropolitana, l’ultima corsa dalle stazioni di Piscinola e Garibaldi sarà alle ore 10:00. Il servizio riprenderà dalla stazione di Piscinola alle 15:51 e alle 16.31 dalla stazione Garibaldi.
Il servizio autobus sarà sospeso dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime corse partiranno mezz’ora prima dell’inizio dello sciopero e riprenderanno mezz’ora dopo la sua fine.
La Funicolare Centrale, quella di Chiaia e quella di Montesanto effettueranno l’ultima corsa alle ore 10:40, per riprendere poi alle ore 15:20.

Si ricorda, inoltre, che a causa dell’emergenza Coronavirus la capienza di tutti i mezzi pubblici è ridotta al 50% della loro capacità effettiva.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO