A Napoli arriva anche il “tampone sospeso”: l’iniziativa, targata Fondazione San Gennaro e associazione Sanità Diritti in Salute, parte al Rione Sanità.
Per affrontare questo periodo difficile, nel cuore del capoluogo campano, al Rione Sanità, nasce il “tampone sospeso”, iniziativa che richiama la tradizione del “caffè sospeso”, offerto nei bar della città da centinaia di anni a coloro che non possono permettersene uno.
Il “tampone sospeso” permetterà, a chiunque lo voglia, di pagare un tampone a prezzi popolari (quindi meno di quanto costi attualmente nei centri di analisi privati, una cifra che si aggira intorno ai 18 euro) a coloro che non possono permetterselo e che, in questi tempi di emergenza sanitaria, non possono e non devono vedersi negato il diritto alla salute.
L’iniziativa, a cura della Fondazione San Gennaro e dell’associazione Sanità Diritti in Salute, prenderà il via, precisamente nella chiesa di San Severo, al centro del Rione Sanità, il prossimo lunedì.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!