Dalle 11 alle 15 incrociano le braccia i lavoratori Anm aderenti a ben 7 sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti , Faisa Cisal, Usb, Orsa, Faisa Confail). Chiedono migliori condizioni economiche e di lavoro (anche sul fronte della sicurezza contro il Covid 19), per questo fermano bus, funicolari e metro.
Le ultime partenze dei mezzi sono fissate circa 30 minuti prima delle 11,00, il servizio riprende alle 15,30. Per le funicolari (Centrale, Chiaia e Montesanto), l’ultima corsa è alle 10,40, le partenze riprendono alle 15,20. A Mergellina il servizio è sospeso, attivo un bus sostitutivo. Per la metro Linea 1, l’ultima corsa da Piscinola e da Garibaldi è alle 10. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle 15,51 e da Garibaldi alle 16,31.
«Siamo nuovamente costretti a ricorrere allo sciopero – scrivono in una nota Usb, Orsa e Faisa Confail – per difendere non solo le sacrosante richieste degli addetti ai trasporti ma soprattutto per affermare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e a bordo dei mezzi pubblici, è il bene più prezioso da tutelare e difendere. L’azienda non ha avviato alcun miglioramento delle condizioni igieniche dei bus, treni e ambienti di lavoro».
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!