La Campania è stata dichiarata zona rossa. Dal momento in cui entrerà in vigore il nuovo provvedimento, automaticamente ci saranno delle ulteriori limitazioni.
Ecco quali:
Spostamenti
Sono vietati, anche all’interno dello stesso comune. Sono consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità/di urgenza e motivi di salute. Non sono consentite visite a parenti o amici. Gli spostamenti dovranno essere giustificati mediante autocertificazione.
Negozi
Chiudono tutti i negozi, restano aperti, ovviamente, supermercati ed esercizi in cui vengono venduti beni alimentari o di necessità. Tra le attività aperte anche tabacchi, edicole, lavanderie, barbieri e parrucchieri. Le consegne a domicilio dei negozi chiusi sono consentite.
Bar e ristoranti
Chiudono bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie. L’asporto è però consentito dalle 5 alle 22. Le consegne a domicilio sono consentite dalle 5 alle 22, così come l’asporto. I servizi di ristorazione restano aperti solamente negli ospedali, negli aeroporti e nelle aree di servizio lungo le autostrade.
Attività sportive
Le passeggiate sono ammesse, ma nelle vicinanze della propria abitazione, così come l’attività motorio (da svolgersi rigorosamente in forma individuale).
Cinema, teatri e musei
Restano ovviamente chiusi cinema e teatri. Vietati convegni, fiere, mercatini di Natale e simili. Chiusi musei e sospese le mostre.