venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNerano, sbarco insolito di migranti, salumeria dà loro del cibo

Nerano, sbarco insolito di migranti, salumeria dà loro del cibo

16 migranti, tra cui due donne, sono sbarcati intorno alle 19.00 a Nerano, precisamente a Marina del Cantone. Sono giovani di nazionalità irachena e afgana, sarebbero scesi da due barconi di cui però non è stata trovata traccia. Raggiunta la spiaggia, il gruppo di immigrati si è fermato nell’abitato. La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da mangiare. Un uomo del posto ha distribuito cibo ai giovani seduti in strada. Le immagini sono diventate virali sui social network.

I carabinieri hanno coordinato le operazioni di assistenza ed eseguito le procedure di emergenza. Si indaga per accertare come i migranti siano giunti a Nerano, un approdo insolito. La Guardia costiera ha ispezionato la zona dello sbarco per individuare eventuali altre imbarcazioni. Sul posto anche gli uomini del 118 e della polizia municipale.

Vista l’emergenza coronavirus, è stata misurata la temperatura a tutti i migranti, che per la notte sono stati accolti dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, nella Sala delle Sirene del Comune in attesa di stabilire domani dove verranno collocati. Sono state anche attivate le procedure per sottoporre il gruppo alla profilassi dei tamponi e per l’identificazione.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO