domenica, Settembre 22, 2024
HomeCronacaSolo 165 domande per il reclutamento dei 450 medici in Campania. Intanto...

Solo 165 domande per il reclutamento dei 450 medici in Campania. Intanto i medici di base protestano

Sono 165 le domande giunte al Dipartimento della Protezione Civile in relazione al bando, chiuso per il reclutamento di 450 medici da inviare in Campania per l’emergenza Covid, dopo le reiterate richieste in tal senso della Regione. L’Unità di crisi rende noti i dati trasmessi dalla Protezione civile. Sono state inviate al Dipartimento 165 domande, cosi divise: 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia. “Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni. Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti”, si sottolinea dall’Unità di crisi della Campania.

Intanto sono i medici di base a protestare per le scelte del Governo rispetto alla necessità di fare tamponi presso gli studi medici: “Non siamo attrezzati per questa attività presso i nostri studi. Le istituzioni organizzino dei Caselli Tamponi nelle nostre città, nelle pinete, negli stadi. Solo cosi’ si puo’ avere sicurezza per gli utenti e gli operatori”

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO