I Comuni della provincia di Caserta potranno beneficiare di oltre 8 milioni di euro al fine di aiutare chi si trova in difficoltà economiche a causa dell’emergenza pandemica.
Un fondo per Solidarietà Alimentare
La misura è stata inserita all’interno del Decreto Ristori-ter approvato lo scorso venerdì dal Consiglio dei Ministri: si tratta di un fondo per Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare per cui sono stati stanziati, complessivamente, 400 milioni di euro.
Si tratta di un provvedimento analogo a quello reso disponibile durante la scorsa primavera: l’importo del contributo assegnato a ogni comune è, infatti, lo stesso.
“I bandi siano redatti con maggiore chiarezza”
Per i comuni della provincia di Caserta
spiega l’onorevole Margherita del Sesto
sono stati nuovamente stanziati fondi per euro 8327171,71 e mi auspico che, in questa occasione, i bandi comunali per l’erogazione dei buoni spesa alimentare siano redatti con maggiore chiarezza, soprattutto nella definizione dei parametri e dei requisiti necessari per ottenerli.
____
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!