sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaAccoglienza migranti: Asl e prefettura di Napoli siglano protocollo anti-Covid

Accoglienza migranti: Asl e prefettura di Napoli siglano protocollo anti-Covid

Per fronteggiare l’emergenza Covid, Asl e prefettura hanno lavorato per mettere a punto un protocollo per i migranti in arrivo nella regione.

Una delle spinose questioni legata all’emergenza Covid è come comportarsi riguardo l’accoglienza dei migranti. Per garantire la sicurezza dei migranti stessi e dei cittadini campani, la Prefettura di Napoli e le Asl Napoli 1 centro, Napoli 2 nord e Napoli 3 sud hanno lavorato ad un piano perché l’accoglienza avvenga in modo sicuro per tutti.

I centri di accoglienza straordinaria (Cas) potrebbero, infatti, rappresentare l’inizio di nuovi focolai, che potrebbero far degenerare la situazione già precaria della diffusione del virus in Campania.

I nuovi protocolli, stilati anche insieme all’Organizzazione internazionali per le migrazioni (Oim), fornisce chiare istruzioni agli Enti gestori dei Cas. In particolare, essi vanno a regolare i comportamenti degli ospiti e del personale all’interno dei Cas e le modalità d’azione degli uffici sanitari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO