giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportPareggio del Napoli contro l'AZ Alkmaar, qualificazione rimandata

Pareggio del Napoli contro l’AZ Alkmaar, qualificazione rimandata

Primo tempo in cui la squadra ospite impone la propria superioritá tecnica con un totale controllo del campo.

Ed infatti, al minuto numero 6’ Dries Mertens, splendidamente imbeccato in area da Di Lorenzo, anticipa il suo diretto marcatore ed insacca alle spalle del portiere avversario.

Al 17’ è lo stesso attaccante belga che, al termine di una manovra ben orchestrata, non riesce a trovare lo specchio della porta.

Al minuto numero 20’ sono i padroni di casa ad affacciarsi in area avversaria con Aboubakhal, il quale lascia partire un tiro insidioso all’angolino basso. David Ospina, peró, è bravissimo a sventare la minaccia.

Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calciato da Ghoulam, Giovanni Di Lorenzo con un colpo di testa va vicino alla rete: pallone di un soffio a lato.

Dinamica simile al minuto numero 45’: Dries Mertens spreca una grande chance da corner. Con grande tempismo impatta il pallone splendidamente calciato da Ghoulam ma non riesce ad angolare a sufficienza il pallone, che termina dritto tra le braccia del portiere.

Finisce così il primo tempo con gli azzurri in vantaggio per una rete a zero.

Ripresa che inizia con un copione totalmente diverso.

Ed infatti, al minuto 54’, Koopmeiners lascia partire un destro ben deviato da Martins Indi che si insacca alle spalle di Ospina. È la rete dell’1-1.

Pochi minuti dopo i padroni di casa si vedono fischiare un calcio di rigore a proprio favore grazia all’ingenuità di Bakayoko, tra i peggiori in campo.

Tuttavia, Ospina è bravo ad ipnotizzare Koopmeiners.

Viste le difficoltá Gattuso decide di modificare la squadra sostituendo ben 5 calciatori in pochi minuti.

Grazie ai cambi, il Napoli riesce a bloccare le sortite offensive degli olandesi e a creare qualche pericolo in fase offensiva.

In particolar modo, è Petagna che, dapprima, al minuto 77 e, in seguito, al minuto 86’ va vicino alla rete.

Il match finisce in paritá.

Con questo risultato gli azzurri restano in vetta al proprio girone, grazie anche al passo falso della Real Sociedad, ma non basta per la qualificazione.

Servirà, infatti, la prossima settimana almeno un punto contro gli spagnoli allo stadio per accedere ai sedicesimi di finale.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO