Poche le nomine di Italia Viva, che potrebbe puntare alla Scabec.
Sono numerose le nomine di dirigenti del Partito Democratico nello staff di Vincenzo de Luca, mentre sono attualmente pochi gli esponenti di Italia Viva nominati – tra di loro, il casertano Nicola Caputo, chiamato in giunta.
Ma ci sono ancora molti “posti liberi”, come il Parco Nazionale del Cilento o il Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, e sarà difficile ignorare ancora per molto le rivendicazioni del partito renziano.
Rinnovamenti nella Scabec e nella Consap
Il partito di Italia Viva potrebbe puntare anche alla Scabec, Società Campana dei Beni Culturali, che, nel 2021, sarà costretta a rinnovare il proprio organigramma.
Nicola Oddati, coordinatore della segreteria di Nicola Zingaretti, attualmente siede nel Consiglio d’Amministrazione – Italia Viva potrebbe mirare a far propria questa posizione. Ma non soltanto: potrebbero addirittura puntare alla presidenza della società, posizione attualmente ricoperta da Antonio Bottiglieri.
Nel frattempo, è arrivato anche il tempo di nominare un nuovo presidente e consiglio d’amministrazione per la Consap, La Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici. Per la presidenza c’è il nome di Riccardo Villari, attuale presidente di Città della Scienza, sostenuto dal Partito Democratico e anche da Forza Italia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!