Dopo il crollo di uno dei pannelli della volta lo scorso settembre, Fanpage.it riporta che la fine dei lavori potrebbe non arrivare prima di marzo 2021.
Rimane ancora chiusa la Galleria della Vittoria che, passando sotto la collina di Pizzofalcone, collega via Acton alla rotonda di via Arcoleo, via Morelli e via Chiatamonte. La galleria è chiusa dallo scorso 23 settembre, quando uno dei pannelli delle volte è crollato su una delle due corsie. Dopo una iniziale parziale chiusura, la galleria ha chiuso interamente al traffico tre giorni dopo, deviando il traffico in altre zone della città. Ancora lunga la strada per una riapertura: si ipotizza che i lavori termineranno non prima della fine dell’inverno. La galleria potrebbe, quindi, restare chiusa fino alla metà del prossimo marzo. La causa del ritardo sembra essere dovuta ad un problema legato a delle infiltrazioni d’acqua che, al momento, non è ancora stato risolto.
Le tratte alternative
L’impatto della chiusura di Galleria della Vittoria sul traffico cittadino è stato importante, nonostante la zona rossa. In particolare, la chiusura della Galleria ha portato ad una riapertura del traffico sul Lungomare che dal 2012 è diventato zona pedonale. Riaperto anche il traffico su Piazza Dante, mentre chi deve raggiungere Fuorigrotta o Posillipo è costretto a passare per via Chiatamonte che ha temporaneamente invertito il senso di marcia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!