Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato ai microfoni di Radio Crc le iniziative del comune di Napoli in vista del Natale: “Le risorse che negli anni passati abbiamo destinato alle luminarie e ai fuochi al Castel dell’Ovo li useremo per una serie di iniziative solidali, pranzi e cene solidali in tutti i quartieri nel periodo natalizio. Ma Napoli non si spegne mai: dobbiamo dare un segnale, quindi illumineremo un bene o un luogo, un palazzo o un monumento in ogni quartiere”.
“Ci saranno scritte o frasi che daranno forza in vista del Natale, trasmetteremo amore, natività e gli antichi valori un po’ smarriti nel corso degli anni”.
A Napoli non mancheranno gli alberi di Natale: “Napoli deve resistere e ripartire, ma è giusto che quest’anno ci sia un natale diverso, all’insegna del calore familiare umano, della sobrietà e dell’attenzione nell’utilizzare le poche risorse economiche che ci sono”.
Un invito finale ai cittadini ad acquistare prodotti: “Made in Naples, Made in Campania o Made in Sud” in vista del Natale.