venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventi"Giocattolo Sospeso", l'iniziativa promossa in una parrocchia del quartiere Arenella

“Giocattolo Sospeso”, l’iniziativa promossa in una parrocchia del quartiere Arenella

“Giocattolo sospeso”: l’iniziativa del Comune di Napoli si concretizza in una Parrocchia del quartiere Arenella a Napoli.

Dall’idea dell’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, nasce il “giocattolo sospeso”. In linea con la tradizione napoletana del “caffè sospeso”, l’iniziativa è giunta alla sua quinta edizione. Ogni cittadino avrà la possibilità di acquistare un regalo presso i negozi aderenti. Chi ne ha bisogno potrà poi ritirarlo per il Natale.

Anche il comico Peppe Iodice ha sponsorizzato la bellissima iniziativa attraverso un breve video (clicca qui per vederlo): “perchè non esiste un bambino che non merita il regalo di Natale!“.

Proprio in virtù di quanto ha promosso il Comune di Napoli, i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile della Parrocchia Santa Maria della Salute (Napoli, quartiere Arenella) hanno fatto propria l’iniziativa. É bastata una cesta da mettere in una delle cappelle laterali della chiesa, un cartellone ben fatto e tanta creatività nella sponsorizzazione. I ragazzi del MEG della Comunità di Napoli20 hanno così pensato di regalare un sorriso ai bambini più bisognosi del loro quartiere…e non solo!

La Parrocchia di Santa Maria della Salute a Napoli si fa promotrice dell’iniziativa del “giocattolo sospeso”

La famosa canzone della pubblicità dice che “a Natale si può fare di più” e il suo titolo “a Natale puoi” forse quest’anno vale ancora di più. Un periodo così difficile richiede infatti una cura particolare, ma non ci sono difficoltà che fermino la voglia di fare. La Parrocchia di Santa Maria della Salute, già conosciuta dalle testate giornalistiche per aver organizzato le messe sul tetto durante il lockdown, non ha deluso neanche stavolta. La Comunità MEG di Napoli20 ha infatti allestito un punto raccolta di “giocattoli sospesi”.

Per aderire all’iniziativa, basterà acquistare un regalo e portarlo presso la parrocchia, in via Salvo D’Acquisto 6. I ragazzi hanno infatti anche pensato a come rispettare le norme sanitarie, per cui è bene che i giochi siano nuovi, disinfettati e già impacchettati. Sul pacchetto, bisognerà poi scrivere delle indicazioni per il destinatario ideale del regalo (quanto meno specificare se è un giocattolo per maschi o per femmine).

Ecco la locandina dell’iniziativa che sta girando sui social già da qualche giorno:

giocattolo sospeso MEG Napoli20

Una delle ragazze della Comunità, Jasmeeta, l’ha realizzata ad hoc per sponsorizzare il “giocattolo sospeso”. Scrive così sul suo profilo instagram:

«Quest’ anno più che mai possiamo testimoniare quanto i gesti d’amore possano riempire i cuori. Questa è la mia famiglia e questo è il nostro stile di vita. Abbiamo imparato a prenderci cura dell’altro, sempre! Oggi più che mai!»

Nei giorni 24 e 25 dicembre, si provvederà poi al ritiro dei regali da parte delle famiglie che ne hanno più bisogno. Qualora avanzassero dei giochi, la Parrocchia conosce già alcune associazioni alle quali devolvere tutto in beneficenza.

Inoltre, se qualcuno volesse partecipare “a distanza” all’iniziativa, non potendo fisicamente recarsi nella chiesa a portare il proprio regalo, può rivolgersi ai numeri segnati sulla locandina. Cambierà il modo di donare, ma non la finalità! Non resta quindi che condividere l’iniziativa e raggiungere quanti più “cuori” possibile, per regalare un sorriso.

Per poter vedere il servizio realizzato con due delle ragazze del MEG che si occupano dell’iniziativa, Maria e Mariafrancesca, clicca qui!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO