giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportNapoli-Sampdoria: la rimonta è servita, il match finisce 2-1

Napoli-Sampdoria: la rimonta è servita, il match finisce 2-1

Primo tempo in cui la formazione ospite riesce ad imbrigliare tatticamente il Napoli con una fase difensiva solida e rocciosa.

Formazione azzurra che, al contrario, appare spenta e priva di idee.

La prima occasione è per la Sampdoria che su calcio d’angolo di Candreva, non trova la rete con un colpo di testa di Thorsby crea qualche pericolo a Meret.

Al minuto numero 20′ ripartenza letale della doria: splendido assist di Verre che serve  in profondità Jankto con grande velocità e precisione, Meret rimane in porta e il centrocampista lo infila con una botta che si insacca sotto la traversa.

Al minuto 27’ Antonio Candreva riesce a scattare in area ed arrivare su di un pericoloso cross, ma la sua conclusione è intecettata in extremis da Koulibaly.

Per la prima occasione pericolosa da parte dei padroni di casa bisogna attendere il minuto numero 37′ quando un colpo di testa Mertens,  ben servito da Ghoulam, mette in pericolo la retroguardia blucerchiata, ma è attento Audero.

Al 45′ è Lorenzo Insigne a porovarci con un tiro dal limite dell’area, ma ancora una volta Audero è bravo a deviare in angolo.

Termina così la prima frazione di gioco con la Sampdoria in vantaggio di una rete a zero.

Nella ripresa Rino Gattuso riesce a ribaltare la gara grazie ai cambi: dentro al 46’ Lozano e Petagna per Politano e Fabian Ruiz.

E’ proprio il messicano che, al minuto 53′, riesce ad insaccare la palla in rete con uno splendido colpo di testa su assist di Mertens. E’ la rete dell’1-1.

Al minuto 61 è ancora Hirving Lozano a rendersi pericoloso. Il messicano è bravo a ricavarsi uno spazio sul limite dell’area e lasciar partire un buon tiro verso la porta. Sfortunatamente per lui il pallone si stampa sul palo sinistro a portiere battuto.

Dopo pochi minuti, però, la rimonta è completata con una bella rete di Andrea Petagna, splendidamente servito in area di rigore da uno spledido cross di Lozano. L’attaccante italiano è bravo a colpire di testa e battere Audero.

Napoli che poco dopo va vicino alla rete del 3-1: break di Manolas a centrocampo, che riesce a servire Mertens sulla corsa ma il suo destro finisce addosso ad Audero.

Ultimi minuti di controllo per la gli azzurri dove è da segnalarsi, soltanto, una mini rissa tra Mario Rui, Insigne e Gaston Ramirez. Tutti è tre ammoniti.

La partita finisce 2-1 per il Napoli che con questo risultatosi porta a quota 23 punti, 24 senza il punto di penalizzazione, ad insidiare il Milan capolista stasera atteso al Meazza contro il Parma.

Vittoria di grande importanza per dare continuità alla recente striscia di risultati utili consecutivi e per spazzare via le critiche degli ultimi giorni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO