venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaTombola con Alexa: arriva la "smorfia asintomatica"

Tombola con Alexa: arriva la “smorfia asintomatica”

Tra tradizione e modernità: dopo la smorfia napoletana, arriva su Alexa la smorfia asintomatica!

La tradizione della tombola napoletana è secolare. Eppure quando la tradizione incontra la modernità può nascere qualcosa di davvero simpatico! Stiamo parlando della “smorfia asintomatica” realizzata dalla Community della pagina facebook “ASS & MAZZ” e che ora approda sui dispositivi Amazon Alexa.

Già l’anno scorso infatti il team Amazon Alexa aveva notato la validità della skill “Tombola” dello sviluppatore napoletano Pierpaolo Sepe, mettendola in evidenza nello store. Con la skill infatti si aveva la possibilità di giocare a tombola anche con la smorfia in napoletano (per maggiori informazioni, clicca qui).

Quest’anno lo sviluppatore (creatore anche dell’applicazione Artify) ha introdotto un’ulteriore novità. Infatti, avviando la skill dicendo “Alexa, avvia panaro della Tombola”, sarà possibile giocare anche una partita con l’innovativa “smorfia asintomatica”. L’idea è nata sui social dall’ironia della pagina ASS & MAZZ. Ecco il post del 27 ottobre:

post smorfia asintomatica

Tutti i followers della pagina hanno partecipato alla creazione di una nuova smorfia. Ogni numero è associato ad una parola, un aggettivo, un’espressione simbolo di questo particolarissimo anno “dominato” dal covid. Il tutto in chiave ironica, come è abitudine dei napoletani. Ad esempio, il celebre “90, la paura” diventa quindi “il positivo”.

smorfia asintomatica
Gli ultimi numeri del “tabellone” della smorfia asintomatica

Le novità di Tombola su Alexa

Tombola su Alexa è una skill collaudata con circa 300 recensioni positive e risulta un ottimo mix tra innovazione e tradizione. Oltre la novità della smorfia asintomatica (anche in voce napoletana e maschile), lo sviluppatore ha aggiunto altri miglioramenti. Ad esempio, grande attenzione è stata posta alla frequente richiesta degli utenti di poter estrarre i numeri in automatico.

Infatti, nella versione aggiornata di Tombola, sarà possibile chiedere al proprio dispositivo Amazon Alexa di estrarre i numeri in automatico, non solo uno alla volta. Oltre a ciò, lo sviluppatore ha aggiunto anche varie musiche natalizie che intrattengono l’utente tra un numero estratto e l’altro.

Insomma, in breve ecco tutte le novità che rendono Tombola, una delle migliori skill di Alexa:

Non resta quindi che attivare la skill cliccando qui e dire “Alexa, avvia panaro della tombola“! La smorfia napoletana e la nuovissima asintomatica saranno un modo per rendere questo periodo più “leggero” e per vivere le feste all’insegna del sorriso!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO