giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportInter Napoli: la dea bendata assiste i neroazzuri, finisce 1-0 a San...

Inter Napoli: la dea bendata assiste i neroazzuri, finisce 1-0 a San Siro

Primo tempo scialbo e con poche occasioni, con le due squadre che si studiano ed adottano un atteggiamento molto accorto.

Al 12′ però brutta tegola per la formazione azzurra costretta a perdere Dries Mertens per infortunio, il quale finisce a terra dolorante ed in lacrime in occasione di un cross.

Immediato il cambio per Rino Gattuso: al suo posto entra Petagna.

Al minuto numero 17′ clamorosa occasione per l’Inter: errore in uscita di Koulibaly, Lautaro Martínez è lesto a girarsi ed a lasciar partire un sinistro che però esce di poco a lato.

Al 33′ sono gli azzurri a rendersi pericolosi: azione di Lozano in contropiede, il suo sinistro è smorzato e Petagna riesce a toccare la palla per Zielinski, il quale fa partire una gran botta di destro, che però non centra la porta.
Poco dopo è l’Inter a rendersi pericolosa con un inserimento da parte di Gagliardini che colpisce in area di testa su cross di Barella, senza però inpensierire Ospina.
Al minuto numero 40′ è Insigne a cercare di sorprendere Handanovic con un tiro a giro ma De Vrij è bravo deviare in calcio d’angolo.

Termina così un primo primo tempo a reti inviolate ed avaro di occasioni pericolose.

Ripresa che ricomincia sulla falsariga del primo con una partita bloccata e prettamente difensiva.

Al 69′ giocata spettacolare di Insigne, che con il tacco tenta di tragiffere Handanovic, ma il portiere sloveno è bravo a non farsi sorprendere.

Al minuto successivo il turnig-point della partita: dopo un rimpallo in area di rigore, fallo di Ospina su Darmian, per l’arbitro è calcio di rigore. Poco prima della battuta del calcio di rigore espulsione per Insigne per proteste.

Sugli sviluppi del rigore Romelu Lukaku è bravo a spiazzare Ospina. E’ 1-0 per i neroazzurri.

Dopo il vantaggio l’Inter appare spaesata ed inizia ad impaurirsi.

Ed infatti per i neroazzurri gli ultimi minuti del match sono di totale sofferenza.

All’ 80′ gran parata da parte di Handanovic: il messicano Lozano va sul fondo scaricando in mezzo per Politano che colpisce forte ma centrale e trova la gran risposta del portiere sloveno.
All’ 86′ altra occasione per il Napoli: conclusione di Politano, leggermente deviata che termina di poco in corner.
Al novantaduesimo palo di Petagna: clamorosa palla gol per il Napoli che con l’attaccante del Napoli si gira e calcia di sinistro dalla riga dell’area piccola e colpisce il primo palo ad Handanovic battuto.
Termina così il match con la vittoria dei neroazzurri.
Amaro stop per il Napoli che arresta la serie di risultati positivi degli ultimi turni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO