Nomine in arrivo per le società Eav, Sma, Acamir: contese tra i partiti, si attende la preferenza da Palazzo Santa Lucia.
A Palazzo Santa Lucia spettano alcune poltrone da assegnare; fra le nomine più in vista, c’è quella del consiglio di amministrazione dell’Eav. Da qualche settimana, infatti, si è dimesso il dem Gaetano Coppola in quanto nominato assessore al Comune di Giugliano e il cda presieduto da Umberto De Gregorio dovrà quindi captare un altro componente, anche su indicazione della Regione.
Nomine in arrivo anche per il management della società SMA Campania e per l’agenzia della mobilità Acamir; questa volta però, è da vedere se saranno di nuovo espressione del Pd.
Probabilmente in questi ambiti vorranno dire la loro, le componenti che si ritengono trascurate, in particolare “Noi campani” e “Italia viva” potrebbero aspirare a pensare qualche nome di riferimento. I responsabili dei due partiti pensano che il Pd sia stato ormai gratificato abbondantemente, soprattutto se si tiene conto di un peso elettorale che non è più quello di un tempo e anche le liste di diretta espressione del governatore come “De Luca presidente” dovrebbero farsi da parte in quanto non considerate partiti ma sigle utili per trovare candidati alle regioni.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!