venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAssembramenti di Capodanno, Lamorgese: "saremo inflessibili"

Assembramenti di Capodanno, Lamorgese: “saremo inflessibili”

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, conferma l’ingente dispiegamento di forze dell’ordine per evitare assembramenti di Capodanno. “Saremo inflessibili nei controlli e nelle sanzioni. Abbiamo uno spiegamento di forze dell’ordine imponente. Siamo molto concentrati anche sul monitoraggio della rete internet per impedire che si affittino case dove riunirsi non rispettando le regole e il distanziamento”.

La ministra dell’Interno fa il punto anche sulla situazione dei controlli avvenuti durante tutti questi mesi di emergenza: “Dall’11 marzo sono state quasi 30 milioni le verifiche sulle persone e 8,5 milioni quelle sugli esercizi commerciali. Gli italiani hanno mostrato un atteggiamento di grande responsabilità.

Le forze dell’ordine ora si stanno occupando anche dei controlli e delle scorte per il trasporto dei vaccini: “Al momento non ci sono particolari criticità”. Sulle minacce dei no vax indirizzate all’infermiera dello Spallanzani che per prima è stata vaccinata in Italia: “Inaccettabili. Episodi simili devono essere monitorati con attenzione e perseguiti con il massimo rigore”, conclude la ministra dell’Interno.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO