Le temperature sono calate bruscamente, in Campania come nel resto d’Italia, e chi si prende cura della propria cute lo sa: il vento gelido è nemico della nostra pelle.
Con il freddo la ritroviamo spesso arrossata, addirittura spaccata – c’è però un improbabile alleato che viene in nostro soccorso e che può aiutarci: il burrocacao.
Un amico della pelle
Il burrocacao, infatti, protegge la nostra pelle dal freddo. Come lo fa? Creando una pellicola che ci protegge dalle sferzate di vento e dalle temperature troppo rigide.
La sua composizione nutriente, inoltre, ci aiuta a rendere la nostra cute idratata ed elastica, offrendole dunque degli “strumenti” in più per combattere il freddo.
Il burrocacao dovrebbe essere usato da tutti, a prescindere dal sesso e dall’età: è infatti un alleato prezioso per la pelle di tutti noi. In commercio si trovano burrocacao di ogni genere, di tutti i colori e dai profumi più vari: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Il burrocacao come alleato domestico
Il burrocacao non è utile soltanto in questo senso: il grasso di cui è composto è infatti utile anche per risolvere dei piccoli problemi domestici.
E’ infatti molto efficace nello sbloccare le cerniere e nel donare nuova vita a delle scarpe un po’ consumate; senza contare che è, inoltre, nutriente anche per i capelli e non solo per la pelle.
I capelli sfibrati, anche quelli più provati, troveranno infatti immediato beneficio dall’applicazione di burrocacao.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!