sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCovid Napoli, tamponi rapidi per la periferia: l'iniziativa dei farmacisti

Covid Napoli, tamponi rapidi per la periferia: l’iniziativa dei farmacisti

L’unità mobile dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli effettuerà tamponi rapidi per diagnosticare il Covid raggiungendo i punti più remoti e meno serviti di tutta la provincia di Napoli. Da oggi è ufficiale il calendario. Si parte dal Parco Verde di Caivano in una due giorni con don Maurizio Patriciello per portare la prevenzione in un luogo difficile.

I dati raccolti dal camper confluiranno sulla piattaforma Covid Sinfonia e rientreranno quindi nel computo dei casi accertati. Le prenotazioni potranno avvenire attraverso i referenti o le farmacie del posto o attraverso gli enti assistenziali e religiosi che operano sul territorio. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Federfarma Napoli.

“Dopo l’iniziativa ‘Un farmaco per tutti’, l’Ordine dei Farmacisti di Napoli si appresta a realizzare anche ‘Un tampone per tutti‘. Abbiamo appena firmato un protocollo d’intesa che ci consente di dare un ulteriore forte contributo al territorio e al sistema sanitario. Saranno effettuati tamponi rapidi antigenici nel pieno rispetto delle modalità operative riportate nel protocollo d’intesa”. E’ quanto dichiarato dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada e Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO