venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaDe Luca: "Non condivido le misure del Governo. Vi spiego perché ho...

De Luca: “Non condivido le misure del Governo. Vi spiego perché ho anticipato il vaccino”

Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, si è espresso, nella consueta conferenza stampa del venerdì in diretta su Facebook, toccando più temi.

Di seguito il resoconto delle sue parole.

 

Sulle misure adottate dal Governo: “Non condivido la linea del governo che resta la linea delle mezze misure che servono a produrre due risultati: prolungare l’epidemia e mandare l’Italia al manicomio, cittadini e categorie economiche. Mi permetto di suggerire al Governo anziché mezze misure, misure semplici che valgono per tutta Italia all’insegna della prudenza fino a fine gennaio. Un unico colore per tutta Italia, zona arancione per tutta Italia, ad eccezione per quelle regioni che sono zona rossa e tenendo presente che siamo circondati da paesi europei rovinati.”

 

Una card dopo la seconda vaccinazione: “La Campania darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo. Sul retro c’è un chip, e ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini possano esibirla per poter andare al cinema, e al ristorante con più tranquillità avendo la certificazione che sono stati vaccinati.”

 

Sulla situazione del Covid: “Abbiamo deciso di fare una verifica epidemiologica entro il mese di gennaio perchè dobbiamo capire cosa è successo nel periodo tra Natale e Capodanno. Aspetteremo, quindi, per capire come sarà la situazione l’ultima settimana di gennaio e dopo prenderemo le decisioni definitive: per adesso prudenza massima su tutto, scuole, trasporti e tutto il resto.”

 

Sul perché è stato tra i primi a ricevere il vaccino anti-Covid: De Luca si è anche espresso sul tema vaccini e sul perché, nonostante le linee guida del Governo, è stato comunque tra i primi a ricevere il vaccino. Queste le sue parole: “È stato un gesto semplicemente simbolico, per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane. Gli effetti? Solo un po’ di stordimento: se con il richiamo dovessi andarmene al Creatore, avrete motivo per essere prudenti, se come spero rimarrò in questa valle di lacrime a calpestare prati fioriti allora potete farvi il vaccino. «E lo dico perchè ancora oggi stiamo registrando preoccupazioni e timori a fare il vaccino. Alle critiche rispondo dicendo che l’Italia ha una materia prima della quale è unico produttore al mondo, cioè la demagogia, quella non manca mai.”

 

In seguito a quanto accaduto negli USA: “Quanto accaduto negli USA è una lezione anche per le classi dirigenti perché se questi fenomeni sono emersi, anche in Europa, è per la pochezza delle classi dirigenti altrimenti non avrebbero avuto tutto questo spazio. Purtroppo abbiamo classi dirigenti povere, vili e opportunistiche, che non hanno né qualità culturali né coraggio ideale. Anche in Italia ci sono produttori di parole e nient’altro.”

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO