Maddalena Imperato, giovane madre e musicista campana, lotta da tre anni contro una rara forma di tumore. “Vorrei solo riuscire a guarire per dare un futuro migliore alla mia bambina”, le parole della donna. Avviata una raccolta fondi a suo nome.
Maddalena ha scoperto circa tre anni fa, appena un anno dopo la nascita di sua figlia, di essere affetta da una rara forma di leiomiosarcoma inoperabile, aggravata da un linfoma e dall’anemia da distruzione di globuli rossi.
Le prime avvisaglie si ebbero già durante la gravidanza, quando le sue analisi del sangue mostrarono alcuni valori alterati. Tuttavia all’epoca non fu possibile approfondire gli esami in quanto troppo invasivi e la donna avrebbe potuto perdere la bambina.
Successivamente, gli esami post parto hanno chiarito la situazione critica. Da lì in poi accertamenti continui e una sfilza di terapie che l’hanno portata in vari istituti specializzati in tutta la Campania.
La notizia ha devastato la donna ed ha influito moltissimo sul suo lavoro. La musicista necessita adesso dell’asilio di un bastone per camminare e la condizione l’ha, inoltre, impossibilitato ad esibirsi; situazione aggravata dal coronavirus. Oggi Maddalena è in cura al Cardarelli di Napoli, ma per le trasfusioni di cui necessita da qualche settimana va al Moscati di Avellino perché il reparto del nosocomio partenopeo è stato riassegnato ai pazienti Covid.
La raccolta fondi
Non potendo sottoporsi ad una chemio più invasiva, per altri problemi riscontrati, l’unica possibilità per rallentare questa malattia degenerativa arriverebbe da una costosa cura sperimentale di un anno con dei farmaci che rallentano il decorso del leiomiosarcoma. Maddalena crede tanto in questa cura, tanto da aver avviato lei stessa una raccolta fondi su gofundme a suo nome per sostenere le spese mediche.
Per chi volesse contribuire ad aiutare la donna può utilizzare questo link.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!