sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaScuolaSlitta riapertura scuola in Campania: ecco le nuove date

Slitta riapertura scuola in Campania: ecco le nuove date

Dopo la riapertura delle scuole primarie ed elementari fino alla terza classe, la prossima settimana anche le classi quarte e quinte torneranno alla didattica in presenza. Ancora rimandato il rientro della scuola secondaria.

L’assessore all’Istruzione Lucia Fortini comunica che il rientro in classe per gli studenti delle scuole secondarie slitta a febbraio.

 Credo sia evidente che [gli studenti di scuole medie e superiori] il 25 non potranno tornare in presenza.

Intanto, l’assessore commenta con cauta soddisfazione il graduale rientro a scuola dei più piccoli.

In questi giorni so che molti genitori avevano timore a far tornare i figli in presenza a scuola. Le percentuali di presenze sono state tuttavia alte: questo significa che le famiglie hanno avuto fiducia nelle istituzioni.

Per questo motivo, la tabella di marcia non si arresta. Se, da un lato, slitta la riapertura delle scuole medie e superiori, dall’altro continua il graduale rientro a scuola per le elementari.

Per questa settimana continueremo con lezioni in presenza fino alla terza classe. Un rientro graduale poiché riteniamo sia molto peggio, per i nostri studenti, tornare in presenza e poi, per qualsiasi criticità, riportarli in Dad. Lunedì 25 cercheremo di far tornare in presenza le quarte e quinte classi della Primaria.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO