Dopo la riapertura delle scuole primarie ed elementari fino alla terza classe, la prossima settimana anche le classi quarte e quinte torneranno alla didattica in presenza. Ancora rimandato il rientro della scuola secondaria.
L’assessore all’Istruzione Lucia Fortini comunica che il rientro in classe per gli studenti delle scuole secondarie slitta a febbraio.
Credo sia evidente che [gli studenti di scuole medie e superiori] il 25 non potranno tornare in presenza.
Intanto, l’assessore commenta con cauta soddisfazione il graduale rientro a scuola dei più piccoli.
In questi giorni so che molti genitori avevano timore a far tornare i figli in presenza a scuola. Le percentuali di presenze sono state tuttavia alte: questo significa che le famiglie hanno avuto fiducia nelle istituzioni.
Per questo motivo, la tabella di marcia non si arresta. Se, da un lato, slitta la riapertura delle scuole medie e superiori, dall’altro continua il graduale rientro a scuola per le elementari.
Per questa settimana continueremo con lezioni in presenza fino alla terza classe. Un rientro graduale poiché riteniamo sia molto peggio, per i nostri studenti, tornare in presenza e poi, per qualsiasi criticità, riportarli in Dad. Lunedì 25 cercheremo di far tornare in presenza le quarte e quinte classi della Primaria.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!