venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCultura"Le Douleur" il film evento su #Iorestoinsala per il Giorno della Memoria

“Le Douleur” il film evento su #Iorestoinsala per il Giorno della Memoria

Mercoledì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, il film “Le Douleur” di Emmanuel Finkiel sarà disponibile sul sito del Multicinema Modernissimo nell’ambito dell’iniziativa #Iorestoinsala. Le informazioni ed i biglietti saranno disponibili sul suddetto sito.

Trama

Il ritrovamento dopo anni di un diario dimenticato, la sua calligrafia perfetta e il suo terribile contenuto di cronaca di un’attesa, riaprono la memoria di una scrittrice. Lei è Marguerite Duras, da poco esordiente nel 1944, e l’attesa è quella del marito Robert Antelme, come lei nella Resistenza durante l’Occupazione, ma arrestato dai nazisti. Disperata per la mancanza di notizie e in accordo con il resto del gruppo, accetta di vedersi ogni giorno con Pierre Rabier, il collaboratore francese della Gestapo responsabile dell’arresto di Robert. Un gioco ambiguo e disperato, retto dalla speranza di poter avere notizie sul marito, se non di salvarlo dalle torture. Il peggio viene dopo. Con la fine della guerra, nella confusione generale sopravvenuta alla liberazione, inizia per la donna una nuova e terribile attesa per il ritorno di Robert.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO