Il pregiudicato attacca la polizia
Ieri sera, mercoledì 27 gennaio, un uomo 27enne, Salvatore Esposito, con precedenti di polizia, ha aggredito i poliziotti durante dei controlli anti-covid: questi è stato arrestato con le accuse di resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato sono giunti al Largo San Giovanni Maggiore, dove qualcuno aveva segnalato degli assembramenti. Dopo aver costatato la presenza di numerose persone, in conflitto con le norme anti-Covid: alla vista dei poliziotti la maggior parte dei presenti si è dileguato. Il 27enne in questione però, in evidente stato di agitazione psico-fisica, ha aggredito gli agenti per sottrarsi ai controlli. Questi ultimi, dopo una colluttazione con lui e non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
I controlli delle forze dell’ordine (e in particolare della polizia) a Napoli sono aumentati molto negli ultimi giorni. Nella specie crescono nelle zone maggiormente frequentate, per verificare il rispetto delle norme anti-Covid riguardanti gli assembramenti e prescriventi l’obbligo di indossare le mascherine protettive.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!