Venerdì 29 gennaio ci sarà l’ennesimo evento targato #Iorestoinsala. Alle 20:30 la regista Susanna Nicchiarelli presenterà in live streaming il film “Nico, 1988” pellicola ispirata agli ultimi anni di vita della cantante ed ex-modella tedesca Christa Päffgen, meglio conosciuta come Nico. Parteciperà all’incontro anche la giornalista Ilaria Ravarino. Modera Andrea Romano (Direttore Editoriale di I Wonder Pictures).
L’incontro sarà visibile sui canali di #Iorestoinsala e sulla pagina del Modernissimo. I biglietti potranno essere acquistati proprio sul sito del Multicinema Modernissimo.
Il film è stato presentato nella sezione Orizzonti, rassegna che ha anche aperto, della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Trama
Nico, ex musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground, ormai invecchiata e privata della sua bellezza, si reinventa come solista, avventurandosi nel suo ultimo tour in giro per l’Europa, e cercando di trovare un senso alla propria vita e di riallacciare il rapporto con il figlio (mai riconosciuto dal padre Alain Delon), tormentato da istinti suicidi.