venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaPositivi in una scuola a Torre del Greco, il punto nella provincia...

Positivi in una scuola a Torre del Greco, il punto nella provincia di Napoli

All’Istituto Comprensivo Giovan Battista Angioletti di Torre del Greco si sono verificati casi di positività al Coronavirus tra alunni e insegnanti. L’istituto resterà chiuso per sanificazione straordinaria in tutti i plessi. Le attività didattiche non saranno interrotte ma continueranno a distanza. In quarantena alunni e insegnanti di alcune classi. Trascorsi i giorni di quarantena gli alunni delle classi interessate potranno rientrare regolarmente a scuola.

Nell’ultimo bollettino sono 20 gli studenti e 4 i docenti risultati positivi al Coronavirus nelle scuole di Napoli. Si aggiungono ai 23 registrati due giorni fa. Tra i 20 nuovi contagiati si contano anche alunni delle scuole medie, che sono rientrate in classe per le lezioni in presenza lunedì scorso. Mentre si segnalano 7 casi di contagio anche tra gli alunni delle scuole superiori, che rientreranno in aula lunedì 1 febbraio, ma che questa settimana sono scesi in piazza per le manifestazioni di protesta.

Dalla prossima settimana, intanto, ci saranno in strada anche i volontari della Protezione Civile regionale. Coordineranno i flussi di passeggeri sui mezzi pubblici per evitare assembramenti, con particolare riguardo agli studenti delle superiori. I volontari saranno distribuiti nei punti di maggiore concentrazione, quali fermate delle linee di trasporto e ingressi di istituti scolastici.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO